Due iniziative a favore dei ragazzi, entrambe con il “binario” come simbolo di un percorso corretto e guidato, diretto verso mete lontane.
Lunedì 14 maggio, nel santuario di S. Maria di Piedigrotta, i ragazzi dell’ I.C. “G. Fiorelli” hanno animato un incontro dal titolo “Scegli il binario giusto”, incentrato sui temi della condivisione, del rispetto e della pace.
Numerosi cartelloni, inneggianti a messaggi di pace, sono stati esposti durante l’evento, ed il coro instabile dell’I.C. “G. FIORELLI”, formato da circa 100 persone, ha animato l’incontro con canti di pace e di impegno.
Il concerto, intitolato “Canta con me”, è stato diretto dalla Prof.ssa Calimero.
Nello stesso incontro, don Franco Bergamin, parroco della basilica, ha illustrato il progetto che si realizzerà all’interno della stazione di Mergellina con la costruzione di campi sportivi dedicati ai ragazzi del quartiere. L’iniziativa ha per titolo: “Riportiamo i ragazzi sui binari dello sport”.
All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e la Prof.ssa Alessandra Formisano, Dirigente Scolastico dell’I.C. “Giuseppe Fiorelli”.