Feste in onore della Madonna di Piedigrotta
Si sono concluse le feste per la Madonna di Piedigrotta.
Come da tradizione, i più importanti appuntamenti sono stati la Messa degli Artisti (1° settembre) con la celebrazione presieduta da don Carlo Ballicu, decano del IV decanato.
Sabato 7 settembre, il Cardinale Sepe ha presieduto la S.Messa sull’arenile di Mergellina, dopo l’arrivo del quadro della Madonna con la processione delle barche dei pescatori.
Domenica 8 settembre, festa della Natività di Maria, si è svolta per le vie del quartiere la sfilata dei bambini addobbati con i vestiti di carta e poi alla sera la celebrazione eucaristica presieduta dal padre visitatore don Sandro Canton.
Martedì 10 settembre si è ripetuta la tradizionale “SERENATA DELLA MADONNA” giunta alla 37° edizione. Il canale televisivo OttoChannel ha dedicato una puntata della rubrica L’altra Campania alla tradizionale manifestazione.
E’ possibile rivedere la puntata seguendo questo link.
Infine gioved’ 12 settembre, festa del nome di Maria, le celebrazioni in onore della madonna di Piedigrotta sono terminate con la celebrazione eucaristica presieduta dall’abate generale don Franco Bergamin.
Infine sul piazzale antistante la chiesa spettacolo di fuochi pirotecnici nella pura tradizione napoletana.