Ragazzi, si riparte!
Siamo alla vigilia della ripresa del catechismo e anche la nostra parrocchia è presa dai preparativi per affrontare un anno veramente importante che Papa Francesco ha voluto intitolare alla MISERICORDIA, parola quanto mai abusata, ma pregna di tali e tanti significati che, nel loro insieme, sfuggono anche ai cosiddetti cristiani praticanti.
Il Santo Padre, ispirato dallo Spirito Santo (persona piena di fantasia e creatività incredibili), ci invita, dunque, ad esplorarla fino in fondo e a farla intimamente nostra.
E così anche i nostri bambini ed i nostri ragazzi sono chiamati a partecipare all’evento giubilare, insieme alle loro famiglie ed alla comunità parrocchiale, famiglia di famiglie.
Il sinodo, apertosi da poco, costituisce un potente viatico a tutta l’attività pastorale che saremo capaci di portare avanti, sfruttando al meglio i nostri carismi, la nostra immaginazione ed il nostro reciproco sostegno.
La catechesi, punta avanzata della nuova evangelizzazione e strumento primario dell’intreccio di rapporti e collaborazione tra famiglie e parrocchia, chiede a tutti noi catechisti un impegno totale ed una dedizione assoluta.
Coraggio dunque, armiamoci di misericordia e mettiamoci in cammino verso la meta comune a tutto il popolo di Dio: crescere nella Fede e nell’amore vicendevole gratuito.
Lo Spirito Santo ci assista e
‘a Madonna ci accompagni tutti!