Ciao
siamo Giuliana e Teresa della comunità Fede e Luce di S.Maria di Piedigrotta: vogliamo condividere con voi le emozioni durante al Pellegrinaggio a Roma e ad Assisi per la celebrazione dei 40 anni di Fede e Luce in Italia.
Teresa:
Il pellegrinaggio ad Assisi per me è stato molto emozionante, è bellissimo stare a contatto e rivedere tante persone amiche, quest’incontro mi ha dato tanta gioia.
Mi sono sentita amata, accettata e soprattutto capita da tutti. Circondata da tanto affetto, mi sono sentita subito a mio agio. Mi sono anche molto divertita, con quanta contentezza sono salita sul palco a ballare con la comunità Greca, mi sono sentita celebre come se fossi una danzatrice.
E che dire della vendita delle magliette, ne ho vendute tante da sembrare una grande venditrice.
Vorrei tanto stare con questi cari amici di tante comunità, si vive in un’atmosfera di armonia e serenità che rendono ancora più miracolosi questi posti sacri.
Assisi è un paradiso e io sarei felice di ritornarci ancora.
Giuliana:
Di sicuro il momento più bello ed emozionante è stato vedere la barca di Fede e Luce affollata da tutti gli stemmi delle comunità più anziane e da tanti nuovi germogli.
Inoltre, grande è stata la commozione di incontrare comunità come la Grecia, Cipro, la Galilea e la Croazia che hanno sfidato le distanze e le difficoltà economiche, per essere tutti uniti e il loro amore ed impegno che ci hanno offerto mostrandoci le loro danze, facendoci assaggiare i loro dolci, il loro senso di ospitalità ed accoglienza.
Assisi per me è stato un momento molto importante, di identificazione all’interno della nostra comunità.
Non dimenticherò i volti incontrati, le mani strette, gli abbracci e i sorrisi nuovi.
Mandiamo un forte abbraccio ed un saluto a tutti i componenti della comunità parrocchiale e vi chiediamo di pregare per la nostra grande famiglia.
Teresa e Giuliana