Sostegno a distanza
Sin dal 2001, Famiglie Insieme ha aderito ad un progetto di sostegno a distanza. Nel tempo, con la crescita del gruppo, della sensibilizzazione e delle attività collegate, siamo arrivati a sostenere 6 progetti nelle parti più povere del mondo.
In ognuno di questi progetti, l’Associazione AZIONE PER FAMIGLIE NUOVE, alla quale ci siamo rivolti, sceglie delle famiglie da sostenere con attività di assistenza e formazione. A chi ne fa richiesta, all’interno di questi progetti viene affidato un bambino, per seguirne la crescita e le attività che svolge.
A questo indirizzo si possono avere maggiori informazioni sui progetti in corso:
http://www.famiglienuove.org/it/sostegnoadistanza.php
Grazie alle notizie che arrivano con regolarità, abbiamo la possibilità di seguire la crescita di questi bambini ma anche di renderci conto delle condizioni di vita in queste zone a noi lontane.
Non solo; questi ragazzi crescendo hanno spesso raggiunto, grazie anche al nostro sostegno, una loro capacità autonoma di sostenersi, ed abbiamo ricevuto dei bellissimi esempi di disponibilità e di ringraziamento.
In queste pagine riportiamo la corrispondenza che ci arriva da ciascuno di questi progetti, in modo da documentare a tutti le finalità e la riuscita del nostro sostegno.
Se vuoi aiutarci puoi fare un versamento sul nostro conto corrente
(IBAN IT47K0760103400000004015103) o chiedi in parrocchia
Precedentemente Famiglie Insieme ha sostenuto la crescita di: Cristian (Colombia), Yurani (Colombia), Delphin (Congo), Paulin (Congo), Margret (India), Devika (India), K. Ilamurugan (India), Viktorija (Lituania), K. KAYATHIRI (India), AROCKIA (India), che abbiamo accompagnato fino al diploma in ingegneria e Calos (Haiti).
Al momento Famiglie Insieme ha cura di: